Cos’è una stanza per il supporto morale e come crearla

supporto morale un angolo di casa molto prezioso

Riprendere il tran-tran quotidiano può essere difficile per chi è stato chiuso in casa per un certo tempo. Ogni giorno è molto stressante, e c’è chi attualmente ha cominciato a trovare un certo piacere nella calma che può esserci in un luogo privato di casa propria. Ovviamente, questo luogo è stato di recente riferito come un angolo per il “Supporto Morale” ed è un posto tutto dedicato al rilassarsi dopo una pesante giornata di vivere quotidiano.

Detto ciò, bisogna sempre scegliersi lo spazio dedicato migliore e gli oggetti per decorare una stanza di questo genere.

Una stanza per il supporto morale deve essere prima di tutto confortevole per la persona che deve starci. Questo significa che non deve necessariamente essere un luogo illuminato in ogni minimo posto, o essere per forza areato in ogni tipo di profumo ed essenza. Deve essere prima di tutto comodo per la persona che deve starci. Consigliamo lo stesso di rendere il luogo abbastanza coperto dalla luce del sole, considerando che comunque stimola la vitamina D e quindi un senso di benessere proprio. La qualità dell’aria anche non guasta mai. Ma di nuovo vogliamo specificare: deve essere confortevole per la persona scelta.

Come arredare un angolo di supporto morale

Adesso è chiaro che bisogna scegliere qualche serie di oggetti che possono coronare per bene la stanza come merita. Ecco qualche idea.

Una coperta calda o appesantita

La sensazione di abbracciare qualcosa di morbido è sempre rilassante, ma a volte ciò non basta. Bisogna anche equipaggiarsi per le situazioni nel quale la nostra ansia regna un po’ troppo sovrana, e per questo bisogna procurarsi una coperta appesantita.

Spesso vengono chiamate coperte calmanti o coperte per combattere l’ansia, tutti prodotti che in generale hanno come aspetto principale la calma propria. In altri casi viene definita come la coperta Ponderata.

Una sedia o una poltrona confortevole

Ovviamente non deve mancare un luogo dove sedersi e rilassarsi come si deve. Chiaramente, questo si divide in diversi modelli da scegliere. Se dovete puntare per una semplice sedia, procuratevi sempre qualcosa che può accogliere completamente le vostre forme. Qualcosa che, insomma, può davvero promettere assoluto comfort e darci la possibilità di posizionarci come più ci pare e ci piace.

Un Pouf può anche sembrare una scelta adeguata ma bisogna anche non esagerare troppo in quella direzione, considerando che possono essere molto (ed anche troppo) morbidi. Se la vostra stazza è consistente, può essere una buona idea prendere semplicemente una poltrona, ovviamente provvista di braccioli ed abbastanza larga da permettere una seduta confortevole.

Un illuminazione speciale

Per quanto è consigliato mettere a disposizione un illuminazione non troppo aggressiva, è comunque consigliato installare delle luci specifiche per aumentare l’effetto rilassante della stanza. Queste possono essere semplici fili al LED o anche avere delle forme al neon.

Ma non mancano anche le lampade di carta decorative oppure i proiettori di vari effetti che è possibile puntare verso il muro o il soffitto. Devono insomma essere fonti di luce rilassanti, specifiche, che possono regalare una certa atmosfera all’intera stanza da supporto morale.

Cuscini per dare il tocco in più alla comodità di seduta

Se non vi basta abbracciare una calda coperta, potete sempre abbracciare un bel cuscino. Questi vengono in tante forme diverse, e possono sia accessoriare per bene la poltrona, così come anche costituire un altro punto dove sedersi.

Ad esempio, esistono cuscini che sono molto grandi e sono provvisti anche di gambe, con il quale li si può appoggiare a terra.

Tutto il resto degli accessori: candele, umidificatori, tende nere

Infine, concludiamo con quelli che sono i migliori accessori per coronare l’intera composizione della stanza per il supporto modale. Le candele profumate possono dare un profumo invitante alla stanza, così come gli umidificatori possono renderlo più sano o comunque con un aria più equilibrata. Le tende nere sono ideali per bloccare la luce esterna, se ad esempio sono presenti molte fonti di luce artificiale (lampioni ad esempio) a disturbare l’armonia della stanza.

Ovviamente questi sono solo dei consigli dal quale cominciare. Non dimenticatevi mai di aggiungere sempre un tocco personale tutto per voi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.